Privacy Policy
INFORMATIVA SEMPLIFICATA
Informativa ai sensi degli art. 13-14 del GDPR (General Data Protection Regulation) 2016/679 e della normativa nazionale
Chi tratta i miei dati?
Comune di Termini Imerese, in qualità di titolare (con sede in Piazza Duomo s.n.c., 90018 - Termini Imerese ( PA ) - C.F. 87000370822 - PEC: protocollo@pec.comuneterminiimerese.pa.it ), tratterà i dati personali conferiti con modalità prevalentemente informatiche e telematiche, per le finalità previste dal Regolamento (UE) 2016/679 (RGPD), in particolare per l'esecuzione dei propri compiti di interesse pubblico o comunque connessi all'esercizio dei propri pubblici poteri, ivi incluse le finalità di archiviazione, di ricerca storica e di analisi per scopi statistici.
Ho l'obbligo di fornire i dati?
Il conferimento dei dati presenti nei campi contrassegnati da asterisco (*) o altro elemento distintivo dei vari servizi pubblici è obbligatorio e il loro mancato inserimento non consente di procedere con l'elaborazione dell'istanza e/o la fornitura del servizio. Per contro, il rilascio dei dati presenti nei campi non contrassegnati da asterisco, pur potendo risultare utile per agevolare la gestione della procedura e la fornitura del servizio, è facoltativo e la loro mancata indicazione non pregiudica il completamento della procedura stessa. Comune di Termini Imerese gestisce numerosi servizi, con varie modalità e per ognuno di essi variano la tipologia dei dati richiesti e le finalità di raccolta.
Per quanto sono trattati i miei dati?
I dati saranno trattati per tutto il tempo necessario all'erogazione della prestazione o del servizio e, successivamente alla conclusione del procedimento o del servizio erogato, i dati saranno conservati in conformità alle norme sulla conservazione della documentazione amministrativa.
A chi vengono inviati i miei dati?
I dati saranno comunicati a terzi e diffusi nei soli casi previsti dalla vigente normativa generale o di settore ed indicati nell'informativa dettagliata di ogni servizio.
Che diritti ho sui miei dati?
Lei potrà, in qualsiasi momento, esercitare i diritti:
- di richiedere maggiori informazioni in relazione ai contenuti della presente informativa;
- di accesso ai dati personali;
- di ottenere la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano (nei casi previsti dalla normativa);
- di opporsi al trattamento (nei casi previsti dalla normativa);
- alla portabilità dei dati (nei casi previsti dalla normativa);
- di revocare il consenso, ove previsto; la revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso conferito prima della revoca;
- di proporre reclamo all'autorità di controllo (Garante Privacy);
- di dare mandato a un organismo, un'organizzazione o un'associazione senza scopo di lucro per l'esercizio dei suoi diritti;
- di richiedere il risarcimento dei danni conseguenti alla violazione della normativa.
A chi mi posso rivolgere?
L'apposita istanza è presentata contattando il Responsabile della protezione dei dati presso l'Ente (Marco La Diega, email: dpo@comune.termini-imerese.pa.it - telefono: 3345330727) oppure presso l’ufficio protocollo dell’Ente inviando una email all'indirizzo protocollo@pec.comuneterminiimerese.pa.it.
Gli interessati, ricorrendone i presupposti, hanno, altresì, il diritto di proporre reclamo al Garante quale autorità di controllo secondo le procedure previste.
L’esercizio dei suoi diritti potrà avvenire attraverso contatto diretto e/o l’invio di una richiesta anche mediante email.
Maggiori e più puntuali precisazioni sulle finalità di trattamento e sulle altre informazioni utili sono fornite nelle singole informative dei vari servizi.
LINK UTILI
- GDPR: Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati personali
- Decreto Legislativo n. 196 del 30/6/2003 cosiddetto Codice Privacy
- Garante europeo della protezione dei dati (GEPD)
- Garante della privacy
INFORMATIVE DETTAGLIATE
AVVOCATURA COMUNALE E CONTRATTI
ENTE
- Informativa Accesso Agli Atti [VERSIONE ACCESSIBILE]
- Informativa Consegna copia della propria certificazione verde Covid 19, c.d. green pass [VERSIONE ACCESSIBILE]
- Informativa Controllo certificazione verde covid 19 (c.d. Green Pass) [VERSIONE ACCESSIBILE]
- Informativa Gare e Appalti [VERSIONE ACCESSIBILE]
- Informativa Gestione dati di accesso al sistema Key-street [VERSIONE ACCESSIBILE]
- Informativa Servizi di Sicurezza Perimetrale Unificata (SPUN) [VERSIONE ACCESSIBILE]
SETTORE I - AFFARI GENERALI, ISTITUZIONALI E CULTURALI - TURISMO E P. ISTRUZIONE - SERVIZI SOCIALI - SISTEMI INFORMATIVIE CED
- Informativa Accesso procedure gestionali - sistema informativo comunale [VERSIONE ACCESSIBILE]
- Informativa Attivazione e gestione dei Patti per l’inclusione sociale, beneficiati del Reddito di Cittadinanza. [VERSIONE ACCESSIBILE]
- Informativa Attività politica di indirizzo e di controllo, sindacato ispettivo e documentazione istituzionale degli organi comunali [VERSIONE ACCESSIBILE]
- Informativa Attività in materia di occupazione e promozione lavoro [VERSIONE ACCESSIBILE]
- Informativa Attività legate ad interventi di sostegno economico a cittadini e nuclei familiari. [VERSIONE ACCESSIBILE]
- Informativa Attività per la gestione dei servizi educativi, scolastici e progettualità formative. [VERSIONE ACCESSIBILE]
- Informativa Attivita' relative all'assistenza domiciliare [VERSIONE ACCESSIBILE]
- Informativa Backup Dati Gestionale [VERSIONE ACCESSIBILE]
- Informativa Comunicazione ed informazione istituzionale [VERSIONE ACCESSIBILE]
- Informativa Contributi, sussidi, sovvenzioni ed ausili finanziari e attribuzione altri vantaggi economici [VERSIONE ACCESSIBILE]
- Informativa Democrazia partecipativa [VERSIONE ACCESSIBILE]
- Informativa Gestione "Spazio Neutro" [VERSIONE ACCESSIBILE]
- Informativa Gestione dati relativo al servizio educativa distrettuale [VERSIONE ACCESSIBILE]
- Informativa Gestione del Personale Giuridica [VERSIONE ACCESSIBILE]
- Informativa Gestione Documentale e protocollo informatico [VERSIONE ACCESSIBILE]
- Informativa GESTIONE IMMAGINI PER PUBBLICAZIONE FOTO E VIDEO RIPRESE SUL SITO ISTITUZIONALE [VERSIONE ACCESSIBILE]
- Informativa GESTIONE ISCRIZIONE ASILO NIDO COMUNALE [VERSIONE ACCESSIBILE]
- Informativa Gestione utenti Terminali postazione lavoro PC [VERSIONE ACCESSIBILE]
- Informativa Organi Istituzionali - (nomine, cessazioni, retribuzioni, atti, sedute, interrogazioni ; rappresentanti dell'ente presso altri enti, aziende ed istituzioni) [VERSIONE ACCESSIBILE]
- Informativa Servizi e monitoraggio tecnico dei servizi sociali [VERSIONE ACCESSIBILE]
- Informativa Servizio di assistenza all'autonomia e alla comunicazione dei diversamente abili nelle scuole dell'obbligo [VERSIONE ACCESSIBILE]
- Informativa Sostegno al nucleo familiare e pratiche di affido/adozione di minori e tutele. [VERSIONE ACCESSIBILE]
- Informativa Sportelli informativi, ufficio relazioni con il pubblico e gestione segnalazioni e reclami [VERSIONE ACCESSIBILE]
- Informativa Trasparenza - Albo - Pubblicazioni istituzionali [VERSIONE ACCESSIBILE]
SETTORE I - BIBLIOTECA COMUNALE
SETTORE II: POLIZIA MUNICIPALE – AMBIENTE - PROTEZIONE CIVILE E SERVIZI DEMOGRAFICI
- Informativa Anagrafe [VERSIONE ACCESSIBILE]
- Informativa Consultazione elettorale e proposte referendarie [VERSIONE ACCESSIBILE]
- Informativa Elettorale [VERSIONE ACCESSIBILE]
- Informativa Gestione atti giudiziari [VERSIONE ACCESSIBILE]
- Informativa Gestione delle video riprese sicurezza urbana [VERSIONE ACCESSIBILE]
- Informativa Giudici Popolari [VERSIONE ACCESSIBILE]
- Informativa Polizia Amministrativa [VERSIONE ACCESSIBILE]
- Informativa Protezione Civile e gestione segnalazioni [VERSIONE ACCESSIBILE]
- Informativa Provvedimenti sanitari (TSO e ASO) [VERSIONE ACCESSIBILE]
- Informativa Stato Civile [VERSIONE ACCESSIBILE]
- Informativa Video Foto trappole per violazioni amministrative [VERSIONE ACCESSIBILE]
- Informativa Video Foto trappole per violazioni amministrative - tutela dell'ambiente e lotta abbandono rifiuti [VERSIONE ACCESSIBILE]
SETTORE III- LAVORI PUBBLICI - PIANIFICAZIONE TERRITORIALE ED EDILIZIA - MANUTENZIONI
- Informativa Condono Edilizio [VERSIONE ACCESSIBILE]
- Informativa Gestione opere pubbliche [VERSIONE ACCESSIBILE]
- Informativa Pianificazione Territorio e pianificazione urbanistica e attuativa. [VERSIONE ACCESSIBILE]
- Informativa Pratiche di Edilizia Economica e Popolare [VERSIONE ACCESSIBILE]
- Informativa Rilascio autorizzazioni e permessi [VERSIONE ACCESSIBILE]
- Informativa Segnalazione Guasti [VERSIONE ACCESSIBILE]
- Informativa Suap [VERSIONE ACCESSIBILE]
SETTORE IV - GESTIONE ECONOMICA E FINANZIARIA – ENTRATE E LOTTA ALL’EVASIONE – PATRIMONIO
- Informativa Gestione Economica [VERSIONE ACCESSIBILE]
- Informativa Gestione Patrimonio Immobiliare [VERSIONE ACCESSIBILE]
- Informativa Gestione tributi minori (T.O.S.A.P - I.C.P. D.P.A. ) [VERSIONE ACCESSIBILE]
- Informativa Tributi [VERSIONE ACCESSIBILE]
- Informativa Tributi (IMU e TASI) [VERSIONE ACCESSIBILE]
E' possibile scaricare la presente informativa in formato PDF cliccando Qui.
Pagina generata tramite il portale Gov DPO. Per maggiori informazioni visita la pagina GovDpo – Privacy Compliance.